domenica 7 aprile 2013

Profumo di Lavanda

"I was walking in the park dreaming of a spark / When I heard the sprinklers whisper,
Shimmer in the haze of summer lawns. /
Then I heard children singing,
They were running through the rainbows, /  They were singing a song for you,
Well it seemed to be a song for you, / The one I wanted to write for you...for you... you
Lavendres blue dilly dilly lavenders green,
When I am King dilly dilly You will be queen."
(Marillion)
Non so voi, ma io sono davvero stanca dei soliti maglioni di lana, dei  colori scuri d’inverno, dei calzini, delle giacche e dei cappelli.
Al mattino devo dire che sempre più spesso comincio a cedere a favore della tuta da ginnastica e visto che non ho più l’impegno del lavoro la cosa risulta davvero poco disdicevole (è una gran bella tuta…non vorrei ora dare l’immagine della sfigata depressa).

Poi da quando ho visto questa ghirlanda di lavanda su pinterest non sono più riuscita a trattenermi e ho cominciato a preparare i sacchettini per il cambio stagionale degli armadi e della loro pulizia.
Cosa hanno di speciale i miei sacchettini?
Primo sono a forma di coniglietti, ochette e cuoricini (per ora visto che la vicina di casa mi ha trovata un giorno mentre “insacchettavo” e ha voluto tutte le ochette che avevo pronte e perciò me n’è rimasta solo una) e secondo uso una lavanda assolutamente bio del giardino di Valentina: è talmente intensa che pervade la casa da diversi giorni pur essendo custodita gelosamente in una scatola profumando tranquillamente da una stagione all’altra.

Sapete quanto adoro la lavanda: amo il suo colore che uso spesso nelle bomboniere, amo il suo profumo perché mi ricorda il bagnetto dei miei bambini quand’erano piccoli piccoli e della loro camera; perché sa di pulito, di buono. Ma le sue proprietà sono molte altre: ha un potere battericida ed antinfiammatorio, riequilibra la digestione, è ottimo in caso di influenze intestinali e di vermi, utile per la tosse, catarro e gengiviti; normalizza la sovraeccitazione, elimina la stanchezza. E' per questo che lo utilizzo anche nei cuscinetti scaldananna.

Vorrei solo che potesse arrivarvi il profumo.

Baci

Nessun commento: