martedì 18 marzo 2014

PORTAPANE PER ANNAMARIA

Cara Anna Maria,
come tutte le giovani ed inesperte creative alla ribalta, soprattutto all’inizio, quando le idee frullano per la testa ma ancora non sai come interpretarle, mi sono affidata ad alcune amiche virtuali che sentivo molto vicine per la loro gentilezza e generosità nel condividere tutorial precisi e dettagliati (non è da tutti!). Lo può fare solo chi sa per certo che le sue creazioni hanno uno stile riconoscibile nonostante 1000 altre persone possano fare la stessa cosa… 
Sono state mie fonti di ispirazione spesso, perciò mi piace pensarle delle amiche di viaggio. 
Seguendoti nel tuo blog improvvisamentecreativa so per certo che le conosci tutte. Ma mi fa piacere parlare di loro qui a casa mia . . . tra amiche . . . di stoffa . . .
Quella di cui parlo oggi è FEDERICA, famosissima blogger di countrykitty un blog in cui trovi progetti bellissimi di creatività a 360°. 
Quando ho visto le foto dei portapane che devi creare ho pensato che questi facessero davvero al caso tuo. 




Che ne pensi?

Nella rivista on line “Country Dreams - Numero 2 troverai il tutorial dettagliato con le immagini e i disegni del modello.
E’ una tecnica importante da conoscere perché serve in mille soluzioni. Io per esempio ne ho trovato ispirazione per i sacchettini delle bomboniere di mia nipote Emma, o per i sacchetti dei regali di Natale, persino per le borse (come mettere una fodera).
Io l’adoro! E tu?
Li puoi rielaborare e ripensare con delle stoffe interne diverse per colore o fantasia per creare macchie di colore sulle tavole, oppure tutte uguali o ancora arricchendoli con delle altre applicazioni o passamanerie o nastri o scritte (magari quella del nome dell'agriturismo), o usando un lino leggero ma doppio del colore del sacchetto del pane (bianco o corda) e lavorato e stropicciato con le mani, proprio come un sacchetto del pane di carta…dipende un po’ dallo stile del locale che devi personalizzare.
Che bel progetto Anna Maria! 
Mi piacerebbe essere lì per poter seguire il tuo "work in progress" perchè questi sono i progetti che preferisco e so che tu ne otterrai grandi risultati. 
Perciò aspetto tue notizie.



Baci

Nessun commento: