domenica 21 aprile 2013

PORTAPOSATE


"I've taken my bows / And my curtain calls
You brought me fame and fortune
and everything that goes with it
I thank you all / But it's been no bed of roses
No pleasure cruise
I consider it a challenge before the whole human race
And I ain't gonna lose / Won and won and won
We are the champions, my friends
And we'll keep on fighting, till the end"
(Queen)


Sono davvero soddisfatta del mio nuovo progetto.
Mi hanno chiesto di creare dei portaposate per il servizio d’argento: un complemento importante per un regalo davvero prezioso, quanto il matrimonio della sorella.
La sposa è una persona molto eclettica e moderna che fa la designer industriale, peraltro premiata già in qualche occasione.
Mi sentivo un po’ di peso sulle spalle.
L’unico indizio che avevo era che il servizio di piatti è il Royal Copenhagen…sì questo mi poteva bastare: per quanto rivisitato in chiave più moderna e stilizzata, resta un classico.
E così vado dal mio caro amico di stoffe de “I due Pomi” (in realtà non gli ho mai chiesto perché questo nome per un negozio storico di stoffe!) e gli faccio tirare giù di tutto e alla fine eccola, è lei: Toile de Jouy blu.
E’ una stoffa classica quanto basta (d’altra parte il portaposate del servizio d’argento è una cosa che ti resta fino alla morte e forse anche oltre), e tornata peraltro molto di moda nelle riviste di arredo chic.
Ecco il risultato.
 

Uno l'ho confezionato con prevalenza della tonalità blu quindi è stato impunturato in blu e abbellito con un nastrino in raso blu; l’altro, invece, con predominanza di bianco quindi impunturato in bianco e con nastrino in raso in tonalità.
Entrambi all'interno hanno una morbida flanellina bianca con scomparti per contenere 40 posate.

Belli, eleganti…un’ottima idea regalo alla quale non avevo mai pensato, ma suggerito dalle idee brillanti della mia cara Maria.

1 commento:

Valentina ha detto...

Intanto complimenti per la nuova versione del blog. Mi piace proprio tanto! E poi questi porta posate sono spettacolari! Belli, eleganti e utili. Brava!