Quello che mi piace del cucito creativo è questo: rendere felice, stupire.
La piccola Marta compie ormai i suoi cinque anni e la festa è in campeggio. Fin qui tutto bene, ma la sua mamma un giorno mi dice che le dispiace gettare un abitino di Hello Kitty che Marta ama tanto ma è tutto rovinato e … “Portamelo, vediamo cosa ci possiamo fare!”
E infatti l’abitino era davvero carino e ancor di più Marta quando lo indossava tronfia e fiera. Guarda un po’ che faccino.
I danni erano molti, dalle macchie di frutta a tanti tagli e buchettini e così ho tagliato tutto ciò che non potevo recuperare e con quel poco che è rimasto mi è venuto, da sé, questo piccolo e coccolo zainetto.
Lo zainetto di Hello Kitty al mare...davanti |
e dietro! |
Per un attimo Marta è rimasta sconcertata perché non aveva capito esattamente cosa fosse successo al suo bell'abitino.
Così mamma Checca le ha raccontato una storia:
"Ti ricordi il tuo bel vestito di Hello Kitty; quello che ti piaceva tanto. Bisognava buttarlo perché si era tutto rotto ma mi dispiaceva perché sapevo che ci tenevi tanto. Ma le “idee originaly” della Ale e le sue magiche mani lo hanno trasformato in un bellissimo zaino per i tuoi costumi, o per i giochi o per il pigiamino e per qualunque cosa tu voglia metterci dentro. Così ora lo puoi usare di nuovo. Non è stupendo?”
Marta si è addormentata durante il racconto, ma quando si è svegliata, è arrivata in spiaggia sorridente come non mai; mi è venuta vicino e mi ha detto sottovoce “E’ una meraviglia il mio zainetto!”
Felice come non mai lei…beh, devo dire anche io però ...
Auguri Martussa!
E a tutte voi un pensiero: prima di buttare via qualcosa cui tenete tanto, pensateci due volte.
Magari con un minimo di creatività potresti rivivere ma soprattutto custodire e conservare ricordi a te tanto cari.
Baci!
Nessun commento:
Posta un commento