Quando faccio un regalo cerco il più possibile di comprare la cosa utile, ma se proprio non posso cerco di scegliere qualcosa che abbia un significato, o di dare un messaggio; in ogni caso qualcosa che sia pensata per la persona.
Così è stato con questi braccialettini: semplici nei materiali e altamente personalizzabili.
Infatti non solo puoi scegliere il colore della lycra, ma anche i charms in modo da scegliere quelli più significativi, che raccontino le cose importanti di quella persona.
Ci sono nastri di ogni colore, per accontentare tutti i gusti: dai fluorescenti ai pastello ma anche il mimetico, che ho scoperto piaccia molto anche ai bambini maschi. Ci sono dei simboli importanti come il cuore (per l'amore), la pace universale, il quadrifoglio, Hello Kitty, maschietti e femminucce, borsette chiccose . . . e un sacco di altri.
Così ti puoi sbizzarrire a comporli proprio su misura per la persona a cui lo devi regalare, certo, devi trovare il negozio rifornito o girare diversi negozi come ho fatto io.
Per tutti ho scelto il quadrifoglio, perchè augurare un pò di fortuna ad un amico va sempre bene, le chiavi di violino per le mie sorelle perchè la musica è stata parte della nostra vita, la pace universale, i teschi per Federico, Hello kitty e borsette per le bambine, maschietti e femminucce per ricordarsi i propri figli, cuori, fiori, animali . . .
Ma vista la semplicità del prodotto volevo valorizzarli un pò di più, distinguerli dagli altri in commercio.
Così sono nati questi bellissimi vasetti . . .
Non sono fantastici . . .
Non sono fantastici . . .
Un filo di spago e via . . . il pacchetto regalo è fatto!
E' stato divertente confezionarli, perchè ho dedicato un piccolo pensiero a tutte le persone care che ho; ed era un pò che non ci riuscivo.
Ma è stata un'esperienza per i miei bambini: si sono divertiti a confezionarli perchè sono alla loro portata come difficoltà e in questo modo hanno potuto sperimentare la "dedizione": a spendere qualche minuto a pensare all'amico/a e, poi, a scegliere gli oggettini adatti a lui/lei, scoprendo che ogni combinazione era diversa l'una dall'altra, come gli amici. . .
Baci
Nessun commento:
Posta un commento