Ecco un altro progetto a cui mi sono dedicata in questi giorni: i PORTATORTA.
Si potrebbe pensare a “i soliti portatorta” e invece no.
Magari ai profani sembreranno poche modifiche, ma trovare anche un piccolo dettaglio che rende diversa e unica la stessa cosa, beh, penso che ne valga la pena.
Per esempio questa l’ho fatta con la stessa stoffa di quella che avevo proposto per la zia della Checchina, ma i dettagli sono leggermente diversi: per esempio il cordone è di cotone opaco in verde salvia per richiamare ed esaltare la fantasia della stoffa; invece delle palline di legno per rifinire il nodo del cordoncino questa volta ho usato delle campanelle trasparenti.
Non vi sembra che così risalti molto di più la fantasia della stoffa?
Questa, invece, è per Lucia, una donna energica e piena di carattere: per lei ho pensato a questa stoffa inglese della Biggie Best di cotone pesante, con colori importanti e fantasia floreale geometrica.
La completano un bel cordone di cotone opaco di una tonalità in contrasto con il colore dominante giallo ocra, ma che in realtà esalta ancor di più la bellezza della fantasia della stoffa.
La trovo energica, solare e piena di vita: mi ricorda quelle atmosfere a “La casa nella prateria” con un buon profumo nell’aria di mele cotte, di vaniglia, di torta della nonna …magari appena sfornata.
Mmmmm!!!
Nessun commento:
Posta un commento