lunedì 27 maggio 2013

BEAUTY-CASE

Ecco le ragioni del mio ritardo nello scrivere.
Innanzitutto riorganizzare nuovamente la vita, la quotidianità di tutta la famiglia…giocare a teatris, dai tempi della sala giochi in Piazza Nember è sempre stato il mio gioco preferito, ma mentre allora mi divertivo tanto; oggi invece quanta fatica…
Il fatto è che le cose quando arrivano non mi arrivano mai da sole: con mia somma gioia torno a lavorare, riguadagnando non solo la stabilità che ci era venuta a mancare, ma anche una buona dose di autostima; e poi contemporaneamente le tante richieste da parte dei miei supporters fedelissimi.
Ecco il primo progetto cui mi sono dedicata: i tre BEAUTY-CASE per le giovanissime maestre della scuola materna di mio nipote.
Trapuntino di cotone piquè tinta latte , in entrambi i lati, reso giovane ed elegante da  uno sbiego che richiama la moda delle giovani.


E’ stato faticosissimo non tanto la confezione, anzi direi piuttosto semplice, ma mettere lo sbiego, ragazzi che lavoraccio!!!  

Ho provato in  almeno tre modi diversi prima di decidere quello giusto cioè che girasse bene nei lati, che rimanesse ben disteso anche dove lo spessore cambia, cucirlo alla stessa distanza dappertutto… Davvero complicato credetemi ho provato anche con i bordatori ma la consistenza della stoffa li ha resi inutili, con un piedino speciale per i bordi ma anche qui non c’è stato nulla da fare, quindi alla fine c’ho dato di imbastitura piano piano, punto dopo punto.
Però sono davvero soddisfatta perché sono venuti perfetti, belli ed eleganti forse più di quanto sperassi.
E poi come ogni cosa che faccio sono personalizzabili: provate a pensarli in rosa o azzurro per i bambini, magari riempiti di pannolini: sai che bel regalo di benvenuto per una nascita.
Inoltre giocando con lo sbiego immagina quanti abbinamenti possibili ci possono essere: puoi renderli più brillanti, più giovani, più coccoli, in ogni caso più adatti ad ogni bagno o persona…

Belli, che soddisfazione!

Baci

Nessun commento: