mercoledì 5 gennaio 2022

RIUSO 2) I DISCHETTI STRUCCANTI RIUTILIZZABILI

         Le mie colleghe mi prendono in giro perchè non faccio buttare nulla...scatole, cartoncini, asticelle porta documenti etc etc...Mi domandano "ma cosa te ne fai?" 

Qualcosa mi salta in mente di sicuro...e 90 % dei casi è così:

* ho rifornito la maestra Paola in 5 elementare di tutto l'occorrente per fare dei raccoglitori "Il mio diario - 5 anni di vita insieme" per 25 bambini...tutto gratis...sarebbero finiti al macero...

* ho rivestito e colorato le scatole con cui oggi tengo divise per colore tutte le mie stoffe;

* ho raccolto e fascicolato tutte le dichiarazioni dei redditi...etc etc etc...

Ma il vero pozzo dei desideri è il mio armadio del cucito. Conservo tutti i pezzi di stoffa che avanzano dalle mie creazioni e poi quando scoppia tiro fuori tutto, divido per dimensioni e vedo cosa mi salta in mente...

Ed ecco qui i regalini di Natale per le mie ragazze (mia figlia e le sue amiche...). Sono in quell'età dei pigiama party, di serate a mettersi e togliersi lo smalto, delle prove di trucco...

Sono pelli delicate, fresche, giovani...e così...tataaaa:

Strisce di spugna avanzata dalle lavette, ritagli di  stoffa di cotone 100 % , colorata e allegra.

Per me, a dirla tutta, li confeziono anche recuperando i vecchi asciugamani, se non sono presi troppo male (in tal caso diventano stracci per lavare per terra, la roulotte o tappeti per la doccia). 


Sono riutilizzabili, facilmente lavabili e disinfettabili...la plastica della confezione, usata per ovvi motivi igienici, è alimentare pertanto anch'essa riutilizzabile.

Un piccolo impegno per un mondo migliore per le mie ragazze!

Baci.


"Adesso è la verità

L'unica cosa che conta

Dimmi se farai qualcosa

Se mi stai sentendo

Avrai cura di tutto quello che ti ho dato?

Dimmi?


Siamo nella stessa lacrima, come un sole e una stella

Luce che cade dagli occhi, sui tramonti della mia terra

Su nuovi giorni"

Elisa - Luce (tramonti a Nord Est)


Nessun commento: