Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio e quindi che dire se non: "BENVENUTO E SE TI VA RESTA!"
Perchè questo blog?
Perchè ho sempre scritto un diario, sin da piccola e ora che la mia vita improvvisamente mi ha gettata lontano dalla gente che incontravo tutti i giorni (le mie colleghe, il caffè sotto l'ufficio...) per mettermi di fronte alla solitudine del lavoro casalingo, mi sono detta: qui ragazza ti devi inventare qualcosa. Non puoi farti schiacciare dalla tristezza.
Gli amici sono sempre stati la mia ancora di salvezza ma loro lavorano durante il giorno e così ho provato a iscrivermi a facebook...ma non fa per me. Io cerco le chiacchere tra amici, le parole di conforto, lo scambio di idee pulsanti. Lì di pulsante trovo solo il "mi piace". No.
E così eccomi: un diario della mia fantasia: mi piaceva l'idea, mi piaceva il sapore d'altri tempi, mi sa da ritornare un pò fanciulla.
Mi chiamavo Aly anche nelle mie poesie di quando ero adolescente: per non farmi riconoscere allora; oggi per prendere le distanze dalla vita quotidiana reale, quella che come mamma mi impone di essere seria, composta, di esempio per il comportamento.
Qui troverete i racconti della mia vita come sono abituata a fare ai miei amici, i racconti delle mie creazioni di cucito che sono tutte ispirate ad un "Mi piacerebbe" di un amico e quindi prendono il loro nome, troverete qualche consiglio pratico per iniziare serenemente, ma troverete spazio anche voi, che potrete interagire con me, scambiandoci consigli o richieste...Nei papiri di laurea della compagnia mi chiamo ironicamente "la muta" ma poi in realtà mi riconoscono tutti altre due doti: l'ascolo e l'acconglienza.
Quindi se vi va io sono qui.
1 commento:
Alessandra!! La tua energia e la tua voglia di fare sono INVIDIABILI! Alla facciaccia di quelli a cui va sempre tutto male e che si piangono addosso... IN BOCCHISSIMA AL LUPO per questo tuo progetto. Ora mi divertirò a leggere i tuoi post e a ammirare le tue creazioni che per me sono INCREDIBILI...Bravissima continua così!
Posta un commento