mercoledì 9 ottobre 2013

"CAMBIO ARMADI"


Scusatemi tanto, ma la mia vita mi ha richiamata a sè, come era giusto: mio marito, i miei figli, il lavoro e ovviamente la casa.
Non riesco a programmare una giornata che loro me la smontano.
 "Mamma può venire a casa con noi X . . .? Dai!!"
E questo ovviamente all'una e un quarto (uscita di scuola), ovviamente entrambi i figli e ovviamente quando non hai ancora pensato a cosa fare da mangiare!
Ma come fai a dire di no: è la loro vita, è la mia vita. Gli amici contano moltissimo anche nella mia di vita e non perdo occasione per farglielo notare; così penso che mi piacerebbe lo fosse anche per loro; come posso negarglielo!
E poi a me piace da morire stare in compagnia dei bambini: sono così semplici e così divertenti, hanno sempre qualcosa da raccontarti.
A tutto questo aggiungete:
- che la mamma di Sofia ha voluto un pò di sacchettini in più per il Battesimo della piccola;
- che dovevo organizzare la festa di compleanno della mia ragazza;
- ma soprattutto il cambio degli armadi.
Ecco, è proprio di questo che vorrei parlare: ma quanta fatica si fa a fare il cambio stagionale della biancheria . . . è pazzesco!
Per una allergica alla polvere come me poi devo dire che la cosa ha le sue complicazioni!
Svuota tutto e metti a lavare,
prendi le scatole,
estrai dai sacchetti,
stendi tutto fuori . . .
Pulisci l'armadio, dentro e fuori,
disinfetta le scatole e i cassetti,
ripiega tutto e re-imbusta tutto.
Prendi l'apirapolvere, lo straccio e la ramazza e lava lava lava!
E questo per uno, due, tre armadi . . . per almeno due volte all'anno.
Ma non posso farne a meno perchè quando apri le ante del tuo armadio la mattina e senti uscire quel profumo di lavanda, buono, di pulito, di fresco, e finalmente davanti a te vedi dei colori nuovi, degli abiti che avevi dimenticato. . .Beh, senti di aver fatto un buon lavoro.
Io uso questi sacchettini colorati che faccio io: con un bel cotone colorato, a forma di cuore, di ochetta, di coniglietto e riempiti di lavanda biologica del giardino della mia cara amica Valentina.
Sì, è davvero una soddisfazione!
Anche perchè dopo questa  fatica mi aspettano I NUOVI ACQUISTI. Eggià, quando pulisci elimini anche qualcosa che sei stufo di vedere, che in realtà non metti poi così tanto o è ormai troppo fuori moda (deve avere come minimo 5/6 anni però) e così . . . SHOPPING!
Non sono una compulsiva nei miei acquisti, ma quando mi prende una cosa non so resisterle e aspetto aspetto ma poi . . . e striscia sto bancomat, dai!!!

Baci!

Nessun commento: