martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO 2014



Eccomi di nuovo di ritorno tra di voi.
Manco davvero da tanto e mi dispiace avervi abbandonate del tutto: non vi ho fatto neppure gli auguri di Natale ma è stato il periodo più intenso della mia vita e io sono abituata a prendere delle decisioni repentine sulle priorità da seguire, soprattutto dovendo fare affidamento sulle mie forze fisiche: all’inizio di dicembre un grave imprevisto in ufficio ha richiesto la mia presenza ad oltranza, consumando buona parte delle mie energie; evadere tutti gli ordini di Natale (e sono stati davvero tanti!! Grazie!!!); il mercatino fissato l’8 dicembre; il viaggio a Londra con i bambini hanno fatto il resto…E’ stato molto difficile e faticoso tanto che ora sto con la febbre a letto . . .
Ringrazio di avere un marito fantastico che si sa occupare dei bambini totalmente in autonomia e che ha un lavoro perfettamente compatibile con il mio (quando io devo lavorare lui invece è a casa!), e quest’anno mi è stato accanto anche per il mercatino. Insomma è sempre una riscoperta piacevole per me. Non ci sono regali che tengano.
Ma non posso scordare la suocera che si occupa dello stiro perché non mi trovi troppa roba arretrata, o mia madre che ospita per pranzo perché il papà abbia un momento di relax.

E così oggi, che mi sono finalmente fermata del tutto, posso ricominciare a pensare ad una cosa alla volta, a gustarmela e a pensare come condividerla di nuovo con voi un po’ per volta, come piace a me.
Ora approfitto per farvi gli auguri di un felice anno nuovo, che sia denso di emozioni e nuove esperienze, ma soprattutto di calma e pace nel cuore.

Baci

"siamo noi quei misteriosi via vai dei pinguini
sulle distese che non hanno comunque confini
la pace sia con te, e con il tuo spirito
la pace sia con te, e con il tuo spirito
e nonostante tutto avere dell'amore
un'idea talmente splendente e sublime
e sapere bene di essere in bilico, in bilico. "
(Renato Zero)

sabato 7 dicembre 2013

Natale in Borgo Cavour 2013





Ormai e' tutto pronto: la macchina è carica  ed io sono piena di gioia perché per quanto faticoso sia mi diverto ancora tanto a cucire e a soddisfare le mie amiche.
Mi dispiace solo che quest'anno non ci sono con me le "amiche di stoffa" e il mio Gian. 
Sola soletta con le mie idee originali. 
Ne avevo molte altre in mente da proporvi che per ovvi motivi di priorità di tempo non sono riuscita a realizzare ma che prima o poi riuscirò a dedicarvele.
Ho ricevuto tante richieste per questo Natale che non ho davvero aspettative per domani  se non quella di rivedere cari amici che non vedo da tempo e che vogliono vedere le mie creazioni. Non pensavano fossi capace di cucire... e invece.

Allora appuntamento a domani a Natale in Borgo Cavour a Treviso. Io sarò li dalla mattina.
Portatemi una cioccolata calda o un bombardino . . . Saranno apprezzati.

Baci